L’ intervento:

una balaustra in ferro verniciato bianco della linea Tagli di luce, progettata per unire design minimalista e funzionalità. Un progetto studiato nei minimi dettagli grazie alla progettazione di finiture ed alla scelta di accessori. 

La richiesta del cliente

Il committente aveva le idee chiare:  desiderava un balcone che fosse non solo elegante e moderno, ma anche capace di schermare lo spazio mantenendo una sensazione di apertura. Un balcone che garantisse privacy, ma lasciasse comunque filtrare la luce naturale, al fine di adattarsi bene anche all’ambiente circostante.

Effetto “vedo non vedo”

3 proposte:

Per rispondere alle richieste, abbiamo sviluppato tre diverse proposte progettuali, ognuna caratterizzata da differenti geometrie di taglio.

L’obiettivo era trovare il giusto equilibrio tra luminosità e privacy, evitando sia aperture troppo strette che oscurassero, sia tagli troppo ampi che esponessero troppo l’interno.

Accessori

Questo progetto è unico nel suo genere per la particolarità dei suoi accessori. Non solo il prodotto realizzato è stato così fatto totalmente su misura, curato in ogni singolo dettaglio, ma sono proprio gli accessori che lo caratterizzano in modo speciale. La cura di questi dettagli ha reso una semplice balaustra moderna in un prodotto unico, su misura, personalizzato impossibile da trovare altrove uno uguale (così com’è). In particolare ci riferiamo ad accessori tecnici dal valore estetico: pinze vetro e carter di copertura progettati per nascondere gli elementi di fissaggio, garantendo un impatto visivo pulito e raffinato. Inoltre, anche la scelta del vetro personalizzato, con inserti che riprendono i tagli geometrici della balaustra, ha creato una speciale continuità visiva.

Finitura

Il tutto è arricchito, infine, dalla verniciatura bianca: scelta per esaltare le forme e fondersi con il contesto architettonico.

La linea “Tagli di luce”

Questa balaustra fa parte della linea esclusiva Tagli di luce by Fabbridea, una collezione che include anche cancelli e altri elementi d’arredo esterno caratterizzati da tagli geometrici personalizzabili, perfetti per chi cerca un tocco moderno e distintivo.

La scelta

Le geometrie sono state pensate per dialogare con l’estetica della casa, rispettando le proporzioni e lo stile. La proposta selezionata si distingue per una serie di tagli irregolari che creano giochi di luce suggestivi, sempre diversi nel corso della giornata. 

Contatta i nostri
professionisti

Desideri realizzare un’opera in ferro battuto, acciaio inox o altri metalli pregiati quali rame e ottone che renda unici i tuoi ambienti?

Compila il contact form e inviaci la tua richiesta, i nostri professionisti ti risponderanno al più presto.